Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2011

strudel salato con funghi,certosa e prosciutto cotto






La sera di Capodanno mi sono accorta che la mia agrodolce metà non mi aveva comprato la ricotta per poter fare una sfoglia semplicissima di spinaci e ricotta e invece se l'era dimenticata!allora ho aperto il frigo e ho improvvisato questa sfoglia che ha avuto un gran successo!


strudel salato con funghi,certosa e prosciutto cotto


ingredienti


un rotolo di pasta sfoglia

1 confezione di funghi champignon


100 gr prosciutto cotto


100 gr di certosa


1 tuorlo per spennellare


olio


aglio


preparazione


in una padella mettiamo a soffriggere olio e aglio. aggiungiamo i funghi a fettine e facciamo cuocere. Una volta cotti facciamo intiepidire.


stendiamo la sfoglia e mettiamo i funghi,il prosciutto sopra e poi la certosa












chiudiamo poi a mo' di strudel chiudendo prima "la coda" e poi lati










e spennelliamo con un tuorlo per darle un bel colore




inforniamo a 180° per 25-30 minuti!





con questa ricetta partecipo al contest di Zagara

5 commenti:

  1. gnammy!doveva essere ottima!io adoro le torte salate!

    RispondiElimina
  2. Sarà anche improvvisata ma ti è venuta molto gustosa!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. ciao anny! adoro gli strudel così ricchi! me gusta mucho! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Annalisa, non trovo la tua mail per scriverti :)
    Mandami il tuo indirizzo a trendinozze@gmail.com così posso farti avere il libro!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  5. grazie per la ricetta che buona che deve essere

    RispondiElimina

i vostri commenti mi fanno felice!