Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2011

rotolo alla nutella

buongiorno a tutte!
procedono gli accertamenti per la mia salute,anche se le notizie sono un po' sconfortanti..
ma questo è il mio piccolo angolo di libertà,quindi non ci pensiamo..
il dolce che vado a presentare è il dolce che una delle mie più care amiche mi prepara ogni volta che torno a casa e vado a trovarla,un comfort food da chiacchere,io col caffè e lei col te'..di una semplicità disarmante..
quanto mi mancano le mie amiche lontane...

rotolo alla nutella

cosa serve:
100 gr di farina
100 gr dizucchero
3 uova
mezzo cucchiaino di lievito
nutella

mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero e le lavoriamo bene (io con le fruste elettriche) fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungiamo la farina e mescoliamo bene.
rivestiamo una teglia con la carta forno e versiamo il composto,mettiamo nel forno già caldo e facciamo cuocere per 10 minuti a 180°.
lasciamo raffreddare poco e farciamo con la nutella (più ce ne è,meglio è :-) ) e arrotoliamo bene. io lo copro con l'alluminio a mo' di salame e lascio raffreddare.

3 commenti:

  1. Ciao Annalisa! Questo rotolo alla nutella è una vera goduria!!
    Ma... mi sembra di capire... problemi di salute? Ti auguro ogni bene... Ciao!

    RispondiElimina
  2. No...a quest'ora no eh!!!! Ho l'acquolina....devo rimediare in qualche modo....
    Nutella???? Ce l'ho!!!!

    xoxo
    Caterina@LemieScarpeRosa

    RispondiElimina

i vostri commenti mi fanno felice!